ColorMap

      Commenti disabilitati su ColorMap

ColorMap è un progetto studiato per sfruttare le potenzialità dei dati geografici liberi anche per scopi di svago e divertimento. Sulla scia del successo dei cosiddetti libri da colorare per “bambini” di tutte l’eta, non solo con un fine ricreativo, ma molto spesso anche per fini terapeutici proprio per le proprietà di rilassamento che la persona percepisce mentre colora, sono state ideate una serie di bellissime mappe in bianco e nero. Dai dati geografici prelevati da OpenStreetMap, è stato possibile ricreare mappe da colorare liberamente, grazie all’utilizzo del compositore cartografico di QGIS.

Dopo un’attenta elaborazione del dato, le mappe saranno inviate come quelle mostrate in figura con un prezzo di pari a 2.99€/cad, inviandovi il risultato in formato jpeg ad alta risoluzione (ColorMap B/W – JPG Format – 6000 x 4000 pixels – 513dpi), pronto da stampare e colorare.

Come fare?

I passi sono semplicissimi:

  • Trova il tuo luogo del cuore (una città, un quartiere, un parco…il mondo è grande!) aiutandoti con gli strumenti di navigazione mappa o il campo di ricerca indirizzi
  • Seleziona l’area interessata con il tasto
  • Conferma l’area e inserisci i dati della mappa. Invia, infine, la richiesta
  • La fase di pagamento prevede un contributo di 2,99€/colormap
    In meno di 24h riceverai sulla tua mail la tua ColorMap personalizzata in formato jpg ad alta risoluzione (ColorMap B/W – JPG Format – 6000 x 4000 pixels – 513dpi), pronta da stampare.

E allora? Pronti con i pastelli?