SMAP è la sigla per StoryMAP.
Una Storymap è una piattaforma web, estendibile anche al supporto mobile, attraverso la quale la percezione dell’utente è quella di essere coinvolto in un racconto in movimento dove lo scorrere del testo è sincronizzato dallo spostamento dei vari punti nei luoghi dove vengono svolti gli avvenimenti narrati.
Utilizza una SMAP per il tuo sito o la tua app.
La versatilità della StoryMap permette una grande personalizzazione a seconda dell’esigenza necessaria a descrivere un racconto geografico. Utile nel campo giornalistico, nella narrativa dei viaggi o per raccontare fenomeni storici come migrazioni o cambiamenti del territorio, o semplicemente per pubblicizzare un territorio descrivendolo attraverso degli itinerari o percorsi.
le SMAP fanno viaggiare!
Presentata personalmente durante la manifestazione del GIS DAY 2017 di Napoli, la Fadostory è un tipico prodotto SMAP necessario a capire le potenzialità di una forma descrittiva differente per il tuo sito, la tua storia, il tuo viaggio o una semplice cronologia di eventi acquisirà un valore aggiunto attraverso il legame con l’informazione geografica associata.
Possibilità di inserimento e visualizzazione interattiva attraverso media quali foto, video e documenti.
Gestito attraverso tecnologie Open Source come la libreria Leaflet che si appoggia a mappe libere da licenza.
Il blog di Viaggi – Non Solo Turisti ha scelto SMAP. Infatti, nella sua versione base per raccontare i suoi Diari di Viaggio (clicca nelle immagini per visualizzare i diari in Lituania e in Marocco)
Contattami per conoscere costi e modalità di consegna in tempi rapidi.